Gruppo Andreani, il gruppo che si occupa della gestione, accertamento e riscossione delle entrate tributarie e non, degli inventari e gestione del patrimonio mobiliare ed immobiliare e realizzazione di progetti di numerazione civica e toponomastica stradale, per rafforzare il proprio reparto operations è alla ricerca di un:
Tecnico estimatore
La persona selezionata si occuperà di supporto tecnico all’Ufficio IMU attraverso l’analisi e gestione di banche dati cartografiche e catastali in ambiente GIS, finalizzata all’individuazione e valutazione di aree edificabili e immobili non accatastati. Redigere perizie estimative complete sotto i profili tributari, urbanistici e normativi, con possibilità di nomina come Consulente Tecnico di Parte.
Responsabilità e Attività del Ruolo:
Supporto Ufficio IMU
- Richiesta all'ente delle banche dati cartografiche ai fini individuazione aree edificabili
- Trasposizione in ambiente gis banche dati cartografiche
- Rilevazione aree edificabili in ambiente gis
- Attribuzione valori da delibera e valutazioni ad hoc del valore sulla base delle specificità dell'Ente
- Individuazione immobili in categoria F/3 e F/4 da accertare come aree e attribuzione di valori
- Individuazione comma 336 (immobili fantasma, non accatastati, rurali, etc.)
- Predisposizione lettere per invio e fase di istruttoria successiva (back office istanze, redazione report per gli enti)
- Predisposizione segnalazioni telematiche portale SISTER
- Aggiornamento banche dati catastali (cartografia e dati censuari)
Supporto redazione perizie estimative
- Il tecnico dovrà essere capace di inquadrare l’oggetto di stima (area edificabile, immobile da valutare, area rifiuti speciali, etc.) sotto i profili tributari, catastali, urbanistici, edilizi e normativi, redigere relazioni tecniche e valutative sul bene che ne determino le caratteristiche principali e il valore di mercato, produrre perizie estimative che potranno essere usate sia ai fini tributari che in caso di contenzioso/conciliazioni.
Disponibilità alla nomina come Consulente Tecnico di Parte.
Conoscenze, competenze ed esperienza:
- Laurea in Ingegneria Edile o Civile/Laurea in Architettura/Diploma di Geometra
- Abilitazione alla professione con iscrizione all’albo di riferimento
- Conoscenza del quadro normativo e urbanistico nazionale, conoscenza approfondita dei principali metodi estimativi, conoscenza in materia di catasto ed edilizia
- Esperienza in pari settore o pari mansione, anche come libero professionista
- Conoscenze informatiche: Suite ESRI, QGis, Autocad, Pacchetto Office (MsAccess, MsExcel)
Sede di lavoro: Corridonia (MC)
Per candidarsi inviare curriculum a daniele.corridoni@andreanitributi.it
Smart Skills Center – Agenzia per il Lavoro ricerca, per conto di un’azienda cliente con sede a Rapagnano, un/una: GEOMETRA da inserire stabilmente all’interno dell’organico.
L'azienda: È specializzata in lavori di edilizia per interni ed esterni; Opera principalmente nei territori del Fermano, Maceratese e Anconetano; Offre un ambiente dinamico e collaborativo, con reali prospettive di crescita professionale.
La risorsa selezionata si occuperà di: Monitoraggio e supervisione dei cantieri; Gestione della contabilità di cantiere; Interfaccia con il team tecnico e operativo.
Requisiti richiesti: Diploma di Geometra; Buone capacità organizzative e relazionali; Disponibilità a spostarsi nei cantieri dislocati sul territorio.
Dettagli dell’offerta: Orario di lavoro: Full Time; Possibilità di collaborazione anche con professionisti con partita IVA; Inserimento urgente con finalità di stabilizzazione.
Come candidarsi: Inviare il proprio CV aggiornato e, se disponibile, portfolio lavori all’indirizzo email: fermo@smartskillscenterapl.com, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003).
L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006).
Il Geom. Federico Vallesi propone in locazione stanze uso ufficio all’interno di studio tecnico, delle dimensioni rispettivamente di mq 17,00 e mq 12,00 circa, oltre a spazi comuni.
L’u.i. è situata lungo VIALE TRENTO, al P.1° con ascensore su immobile condominiale (sopra la CONFARTIGIANTO, di fronte al parco di VILLA VITALI).
E’ dotata di ampio parcheggio sul retro del fabbricato, accessibile direttamente da VIA RESPIGHI, oltre a quello su VIALE TRENTO.
La quota parte di locazione, per ogni singola stanza è:
stanza mq 17,00: € 180,00 oltre utenze
stanza mq 12,00: € 140,00 oltre utenze
le utenze sono: acqua e luce, riscaldamento tramite pompe di calore – condominio incluso
Per info, contattare il geom. FEDERICO VALLESI (339/2526395 – fedegeom@virgilio.it)